Ambiente 

Legambiente, campagna Spiagge e fondali puliti, domenica 12 maggio pulizia delle spiagge di Nervi, Murcarolo e Priaruggia

Obiettivo: pulire i litorali del Bel Paese mobilitando e sensibilizzando i cittadini sul problema del degrado dell’ambiente marino e del “marine litter” (rifiuti)

Torna anche quest’anno Spiagge e fondali puliti – Clean Up the Med la campagna di Legambiente che dal 10 al 12 maggio ha l’obiettivo di pulire i litorali del Bel Paese.A Genova, domenica 12 maggio, il Circolo di Legambiente Canoa Verde organizza la pulizia delle spiagge e scogliere di Nervi, Murcarolo e PriaruggiaAppuntamento domenica 12 maggio alle 9,30 presso la sede di via Ganduccio 2r e dalle ore 10,00 al lavoro per pulire le spiagge del levante genovese. Il necessario per la pulizia verrà consegnato dall’associazione ambientalista. A fine lavori, intorno alle 13:00 verranno distribuiti ai partecipanti prodotti offerti dal Latte Tigullio e dai commercianti di Nervi. 

Per info per partecipare:  canoaverde@canoaverde.org

«Il Circolo Canoa Verde è stato fondato nel 1991 ed è da allora che ogni anno organizziamo e ci mobilitiamo per pulire spiagge e litorali dai rifiuti cercando di sensibilizzare adulti e bambini nella salvaguardia del nostro ambiente. L’iniziativa di domenica 12 maggio ha il patrocinio del Comune di Genova ed è stata organizzata in collaborazione con il Comitato Amici del Mare di Priaruggia, la Dilettanti Pesca Nervi, l’AMIU e le associazioni commercianti» – racconta Franco Corsi, presidente del circolo Canoa Verde attivo dal 1991 nell’organizzazione di corsi, raduni, escursioni e iniziative culturali e formative. «Il nostro obiettivo – continua – è promuovere l’uso del kayak quale mezzo ecocompatibile per escursioni in mare e nelle acque interne, diffondere le conoscenze e sostenere la tutela degli ecosistemi acquatici».

Related posts